Superbonus ristrutturazione 110%, le novità

superbonus ristrutturazione novara 110%

Ecobonus 2020 110% ultime notizie 18 settembre: Nel decreto Rilancio 2020 in sede di conversione in legge sono state approvate importanti novità Ecobonus 110%:

  • estensione Ecobonus 110 per cento: approvata la proposta di aumentare la detrazione Ecobonus e Sismabonus al 110% cd. “superbonus” , misura fortemente voluta dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro, anche alle seconde case (villette mono e bifamiliari e condomini), al terzo settore e alle associazioni e società sportive dilettantistiche limitatamente agli spogliatoi. Restano escluse le abitazioni più lussuose, le ville e i castelli.
  • Il superbonus viene inoltre esteso fino al 30 giugno 2022 solo per gli interventi di efficienza energetica per le case di edilizia popolare. Si potrà beneficiare della detrazione solo per interventi effettuati su un massimo di due unità immobiliari, fermo restando il riconoscimento, senza limitazioni, delle stesse detrazioni per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio.
  • Il superbonus 110% sulle ristrutturazioni edilizie diventerà strutturale. Ad annunciarlo il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli, in un’intervista rilasciata alla Stampa.

Per maggiori informazioni è ora disponibile la Guida Superbonus 110% Agenzia delle Entrate.

Superbonus 110% ristrutturazione nel decreto Rilancio:
Il Governo al fine di sostenere le famiglie e le imprese nell’emergenza Coronavirus ha emanato il nuovo decreto Rilancio 2020.
Il ministro del Mise, Patuanelli in merito al nuovo decreto legge ha confermato che al suo interno c’è un significativo rafforzamento delle agevolazioni ecobonus e sismabonus.
In particolare nel Decreto Rilancio 2020, ci sarà aumento delle percentuali delle detrazioni, si parla di un Ecobonus al 110%; possibilità di usufruire immediatamente dello sconto fiscale con lo sconto in fattura e lo sconto del credito.
Per maggiori informazioni Decreto Rilancio Ecobonus 2020 e Sismabonus al 110%.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare